• ESICM LIVES 2018

    Guardi le presentazioni tratte dal congresso ESICM LIVES 2018, incluse “La promessa della sedazione leggera”, “Dexdor nella sedazione procedurale” e molto altro. Tra i relatori figurano Yahya Shehabi, Stefano Romagnoli, Mark Coburn, Massimo Girardis e Rafael Badenes

  • Video sulla paziente Camilla Ström

    Segui il percorso di Camilla come paziente in condizioni critiche affetta da sindrome di Guillain-Barré e scopri la sua esperienza riguardo l’importanza di attenzioni umane nell’UTI.

  • Gestione standardizzata nell’UTI

    Conclusioni di un seminario europeo sul ruolo dell’infermiere nell’UTI in riferimento alle modalità di gestione di dolore, agitazione e delirium per il miglioramento degli esiti: sintesi animata e articolo di giornale integrale.

  • ISICEM 2018

    Prenda visione delle video-presentazioni del simposio “Assicurare più tempo ed equilibrio in terapia intensiva”. Interverranno Wesley Ely, Alexander Rosenberg e Yahya Shehabi.

  • Risorse

    Accedi al materiale scaricabile, leggi altre risorse di attualità e visita i link ai siti web di diversi gruppi e società.

 

Centro didattico per la gestione di dolore, agitazione e delirium (PAD – Pain, Agitation, Delirium)

Aggiunta di recente: sintesi della pubblicazione intitolata “Carenze nella gestione di dolore, agitazione e delirium nella terapia intensiva: risultati di un seminario di infermieristica”. Guarda un breve video e accedi alla pubblicazione qui

Molti dei pazienti ricoverati nell'unità di terapia intensiva (UTI) necessitano di sedazione e analgesici. Queste due misure possono favorire il comfort e la sicurezza del paziente e ne assicurano una permanenza confortevole nell'UTI, pur lasciandolo in grado di collaborare con la terapia. 

Ciononostante, sia il trattamento inadeguato che quello eccessivo possono causare problemi. Le competenze, l'esperienza e la conoscenza approfondita della valutazione e del trattamento di dolore, agitazione e delirium possono contribuire a evitare o ridurre al minimo molti dei problemi che possono manifestare i pazienti dell'UTI.

Questo Centro didattico è stato sviluppato per fornire le informazioni più aggiornate sulla gestione di doloreagitazione e delirium (PAD) nell'UTI, e le indicazioni sulle strategie raccomandate di valutazione, prevenzione e trattamento destinate agli operatori sanitari che curano i pazienti in questo ambito.

  • Biografia di Daniel Conway

    L'accuratezza clinica delle informazioni del Centro didattico (della versione in lingua inglese) è stata soggetta a revisione indipendente da parte del dottor Daniel Conway.

  •  

    Panoramica gestione PAD

    Panoramica gestione PAD

    Scopri i metodi di riduzione di dolore, agitazione e delirium (PAD) nei pazienti ricoverati nell'UTI al fine di migliorare gli esiti clinici e la prognosi a lungo termine.

    Dolore

    Dolore

    Scopri i diversi metodi disponibili per una valutazione e una gestione del dolore adeguata, che consenta di migliorare le condizioni di salute del paziente.

    Agitazione

    Agitazione

    Scopri i diversi strumenti disponibili per valutare e gestire l'agitazione e raggiungere il comfort e il rilassamento dei pazienti.

    Delirium

    Delirium

    Scopri gli strumenti disponibili per la valutazione, la prevenzione e il trattamento del delirium nell'UTI per contrastare la sofferenza del paziente.

    Linee guida

    Linee guida

    Scopri le attuali linee guida di pratica clinica sulla prevenzione, la valutazione e la gestione del dolore nell’UTI.

    Eventi

    Eventi

    Informati sui prossimi congressi ed eventi nel campo dell'anestesiologia e della medicina critica, come l'ISICEM e l'EACTA.

    Mediateca simposi

    Mediateca simposi

    Guardi una serie di presentazioni video tratte dal Congresso della Società europea di Terapia intensiva (European Society of Intensive Care Medicine, ESICM) LIVES 2018 con discussioni in materia di sedazione, dexmedetomidina e qualità del sonno nell’UTI.

    Risorse

    Risorse

    Visualizza risorse utili e pertinenti, come il materiale scaricabile e i collegamenti a siti esterni e istituti.

    eCASH

    eCASH

    Il concetto di eCASH, incentrato radicalmente sul comfort del paziente e sulla qualità dell'assistenza, alza lo standard della gestione del PAD.

     

Login/ Register Maximise Minimise